atuttadestra.net

SALVINI O ILVUOTO ASSOLUTO

Una delle ultime uscite idiote di Salvini del 27-09-18, a proposito del bilancio statale è stata questa: “Di fronte alla felicità dei cittadini cosa può contare qualche numeretto?”

Salvini ha due sistemi dialettici.

Il primo, che non è di sua invenzione, consiste nel raccogliere ed amplificare le opinioni della gente, comprensibilmente preoccupata ed indignata riguardo al problema dell’immigrazione e dell’insicurezza che ne deriva.

Questo è un tema che egli non affronta perché lo senta o lo convinca in quanto egli è solamente lo sfruttatore di una sensazione generale dei cittadini e sposerebbe qualsiasi tesi che gli procurasse popolarità come in effetti accade.

Il secondo, che è invece di sua paternità, è quello delle analisi sociopolitiche e qui Salvini si sbizzarrisce a dire le più grandi fesserie data la sua incompetenza specifica e la sua scarsissima preparazione economica come appunto ha fatto nella dichiarazione su riportata.

Purtroppo, come accade ahimé in democrazia, la massa dei cittadini preparati ed intelligenti è di gran lunga inferiore, per la legge di natura che privilegia la quantità rispetto alla qualità, a quella dei cittadini impreparati e scarsamente intelligenti per cui Salvini ha buon gioco a convincere ed a trovare seguito..!!

Purtroppo, sino a quando il sistema resterà lo stesso di ora, NON ci sono possibilità di migliorare la situazione ed i Salvini avranno sempre buon gioco::!!

A coloro che aborrono la dittatura e la considerano l’unica alternativa alla democrazia facciamo presente che esistono altri sistemi che nella storia umana hanno dato esiti positivi come la MERITOCRAZIA, in cui comanda il merito anziché il cieco numero, oppure Monarchia, Parlamentarismo, Presidenzialismo, Teocrazia, Aristocrazia, Oligarchia, Timocrazia (la scelta dei governanti per censo istituita da Solone in Grecia antica ).

Si può discutere nel merito per la scelta del sistema più opportuno, ma NON si può, a meno di essere in assoluta malafede, dire che l’unica alternativa alla democrazia è la dittatura..!!

Se poi non si è disposti a cercare altre vie, allora teniamoci caro Salvini, accettiamo le sue stravaganze e la sua ignoranza anche esse influiranno negativamente e concretamente sulla nostra vita quotidiana e su quella dei nostri figli!

Alessandro Mezzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.