atuttadestra.net

“C’è gente alla moschea” a Palazzolo Arrivano le Forze dell’ordine

“C’è gente alla moschea” a Palazzolo: arrivano le Forze dell’ordine nel quartiere di San Giuseppe. Ma stando alle prime ricostruzioni si tratterebbe di una festa di compleanno e non di un momento di preghiera.

“C’è gente alla moschea” a Palazzolo Arrivano le Forze dell’ordine

L’ex fabbrica situata a San Giuseppe è ormai diventata un caso. Alcuni residenti, opposizioni e anche esponenti di estrema destra hanno parlato di attività tipiche di una moschea. Questo anche perché lo spazio è gestito da un’associazione di marocchini. Ma al momento non è stata realizzata alcuna moschea anche perché non sarebbe possibile. In più di un’occasione i vigili hanno effettuato dei sopralluoghi. Oggi pomeriggio gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti con i carabinieri di Palazzolo in quanto era stata segnalata la presenza di numerose persone. Ma stando alle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di una festa di compleanno e non di un momento di preghiera. Ma ora verranno effettuati i dovuti controlli e poi una relazione verrà consegnata agli Uffici competenti per capire come muoversi.

Il caso

Il caso è finito anche di recente in Consiglio comuale. L’associazione “La Pace” aveva presentato la richiesta in Comune (Scia) per aprire un’attività artiginale. Ma il sindaco Gabriele Zanni ha specificato che in quella zona non può esistere né un luogo di culto né un’attività artigianale essendo esclusivamente residenziale. Nonostante tutto questo continuano le polemiche. In particolar modo da parte di esponenti di Forza Nuova che in due occasioni hanno affisso striscioni fuori dalla fabbrica nel cuore della notte.

 

 

 

fonte: https://bresciasettegiorni.it/cronaca/ce-gente-alla-moschea-a-palazzolo-arrivano-le-forze-dellordine/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.