atuttadestra.net

WALTER SPEDICATO, SURSUM CORDA !

Walter Spedicato compirebbe 70 anni
 Purtroppo se n’è andato troppo presto,
il 9 maggio 1992, ancora esule a Parigi
Iniziò a fare politica quando frequentava la facoltà di giurisprudenza. Fu tra i fondatori di Lotta di Popolo e gestì a lungo la Libreria Romana.
Nel 1976 fondò l’organizzazione extraparlamentare Terza Posizione: alla riunione che ne sancì la nascita parteciparono Roberto Fiore (che sarà poi fondatore di Forza Nuova), Gabriele Adinolfi e Peppe Dimitri.
Erano tutti giovanissimi: Fiore aveva 17 anni, Dimitri 20, Adinolfi 22; Walter Spedicato, ventottenne, era il più grande.
Spedicato fu animatore acceso del tercerismo (peronismo e panarabismo) oltre che accanito nazionalista europeo.
Nel settembre 1980 la magistratura romana ordinò un blitz contro Terza Posizione che portò all’arresto di dieci persone e a numerose perquisizioni e ordini di cattura.
Per evitare la cattura, Spedicato riparò in Francia dove visse fino alla morte, avvenuta a Parigi, a causa di una malattia alle arterie, il 9 maggio 1992
PER APPROFONDIRE
la vicenda politica e umana di Walter Spedicato
leggi l’ Articolo di Fascinazione

2 commenti

  • Mauro Antonio chirizzi

    Onore a Walter Spedicato ,salentino fondatore di Terza Posizione !,Morto esule a Parigi per colpe attribuitegli dal sistema! Di fronte al gigantismo dei vari personaggi della estrema destra degli anni 70 e 80 oggi tristemente si nota il NANISMO degli attuali leader della cosiddetta estrema destra !

  • Eric

    Un héros, un Spartiate !
    Honoré.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.