Pubblicato il: 21 ottobre 2017 alle 4:30 pm

Giorgia Meloni: no al Rosatellum, non ci piace la finta democrazia

«No al Rosatellum perché quello che ci propongono è una democrazia finta», ha dichiarato Giorgia Meloni davanti ai cronisti parlamentari poco dopo l’ultima fiducia alla legge elettorale giudicata inammissibile e inaccettabile da Fratelli d’Italia. Finta – spiega – perché gli italiani possono sì votare,  però il loro voto non deve contare niente. Gli italiani non possono scegleire il loro governo perché lo sceglieranno i partiti, non possono scegliere i loro parlamentari perché li sceglieranno i partiti.

Meloni: non accettiamo democrazie finte

«Addirittura – ha aggiunto la Meloni – alcuni italiani voteranno una lista ed eleggeranno i parlamentare di un’altra lista che non volevano votare». Quanto agli alleati che voteranno sì al  Rosatellum, nessun problema: «Ognuno fa le proprie scelte. Ho detto e ribadisco che noi siamo rimasti sulla nostra posizione. Abbiamo sempre chiesto un premio di maggioranza e il voto di preferenza. Gli altri non sono d’accordo e hanno fatto altre scelte», conclude la leader di Fratelli d’Italia senza rispondere ai veleni che nei giorni scorsi Matteo Salvini le ha riservato.

 

 

fonte: http://www.secoloditalia.it/2017/10/giorgia-meloni-no-al-rosatellum-non-ci-piace-la-democrazia-finta/

Leave a Reply

Advertisement

TENIAMOCI IN CONTATTO

Il sito “A tutta Destra” è pubblicato dall’Associazione non lucrativa socio-culturale “AGORA’ NEWS” – C.F./P.I. 92063900721. Registrazione presso l’Ufficio del Registro del Tribunale di Trani al numero 03/10 del 03/02/2010. | Atuttadestra WordPress™ Powered by Antonio Valls. Qualsiasi disputa legale avrà quale foro competente il TRIBUNALE DI TRANI, anche a livello internazionale.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.