Pubblicato il: 12 ottobre 2017 alle 2:50 pm

Grecia: passa in parlamento la legge sull’identità di genere

Il Parlamento greco ha approvato questo martedì una legge che permette la libera scelta d’identità di genere a partire dai 15 anni. 171 voti favorevoli, a fronte di 114 contrari, su un totale di 285 deputati votanti. La legge è passata grazie ai voti dei partiti della coalizione di governo, Syriza e Grecia Indipendente, appoggiati dal Movimento Socialista Panellenico e da To Potami, mentre hanno espresso parere contrario Nuova Democrazia, Alba Dorata, il Partito Comunista e l’Unione dei Centristi. Dura la reazione della chiesa ortodossa, che in un comunicato ha parlato di ‘‘provocazione per la società e sabotaggio dell’istituzione familiare”.

“Ogni individuo ha il diritto al riconoscimento della sua identità di genere come parte della sua personalità’‘, questo il primo articolo della legge, con la quale chiunque può correggere il proprio genere sui documenti, senza doversi sottoporre precedentemente a un esame psichiatrico e a un’operazione chirurgica.

 

fonte: http://it.euronews.com/2017/10/10/grecia-passa-in-parlamento-la-legge-sullidentita-di-genere

Leave a Reply

Advertisement

TENIAMOCI IN CONTATTO

Il sito “A tutta Destra” è pubblicato dall’Associazione non lucrativa socio-culturale “AGORA’ NEWS” – C.F./P.I. 92063900721. Registrazione presso l’Ufficio del Registro del Tribunale di Trani al numero 03/10 del 03/02/2010. | Atuttadestra WordPress™ Powered by Antonio Valls. Qualsiasi disputa legale avrà quale foro competente il TRIBUNALE DI TRANI, anche a livello internazionale.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.