Pubblicato il: 25 luglio 2017 alle 4:10 pm

Storace insiste: «Zingaretti vuole anticipare le elezioni regionali»

francesco_storace_mano_aperta_big-696x512E’ da qualche giorno che il vicepresidente della Pisana Francesco Storace batte sullo stesso tasto: Zingaretti vuole anticipare le elezioni regionali nel Lazio a novembre in concomitanza con le elezioni regionali in Sicilia. La notizia sino ad oggi non ha meritato smentite ma il sospetto di Storace rimane ed è fondato sulla accelerazione dei lavori in Assemblea.

«La prossima settimana – scrive- il Consiglio regionale dovrebbe essere impegnato sul cosiddetto collegato alla finanziaria in sedute continue di commissione bilancio e di assemblea in quella successiva, per chiudere l’attività il 5/6 agosto.»

Solo che  la commissione bilancio è stata convocata per il pomeriggio di lunedì. Poi, prosegue Storace «martedì sanità e a seguire prima commissione ritirando fuori la legge elettorale. E ancora mercoledì ci sarà una seduta consiliare; giovedì la commissione attività produttive.» 

Usualmente, sottolinea il vicepresidente,  i provvedimenti finanziari in sessione di bilancio annullavano le sedute di commissione. Oggi invece «sono solo le sedute di commissione ordinaria ad annullare i provvedimenti finanziari.»

Ergo sembra   che la maggioranza non voglia  approvare il collegato e intenda invece ripartire con la legge elettorale. 

Questa, sempre secondo Francesco, è la conferma che Zingaretti «solo per i fatti suoi, intende anticipare le elezioni regionali senza alcuna motivazione.» Insomma segnali di fumo più che certezze, ma trapela anche una sorta di diffida al governatore nell’attuare un “colpaccio” che probabilmente spiazzerebbe tutti i suoi avversari, dai 5stelle alla galassia della destra.

E pensare che molti si lamentavano della scarsa produttività del Consiglio Regionale e adesso che invece si dà un gran da fare sorgono i sospetti di una manovra politica.

Boh, non c’è proprio pace fra i dorati uliveti della Pisana.

Balthazar

fonte: http://www.cinquequotidiano.it/politica/regione-lazio/2017/07/22/storace-insiste-zingaretti-vuole-anticipare-le-elezioni-regionali/

1 Risposta for “Storace insiste: «Zingaretti vuole anticipare le elezioni regionali»”

  1. Fabio De Calendis ha detto:

    Si cerchi di riunire, nel frattempo, la galassia della destra intorno al “sole” che porta il nome di Francesco Storace.
    Per vincere alla grande la prossima elezione amministrativa del Lazio.

Leave a Reply

Advertisement

TENIAMOCI IN CONTATTO

Il sito “A tutta Destra” è pubblicato dall’Associazione non lucrativa socio-culturale “AGORA’ NEWS” – C.F./P.I. 92063900721. Registrazione presso l’Ufficio del Registro del Tribunale di Trani al numero 03/10 del 03/02/2010. | Atuttadestra WordPress™ Powered by Antonio Valls. Qualsiasi disputa legale avrà quale foro competente il TRIBUNALE DI TRANI, anche a livello internazionale.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.