Pubblicato il: 21 aprile 2017 alle 9:30 am

Compravendita senatori, reato prescritto per Berlusconi e Lavitola

lavitola_valter_ftgLa seconda sezione della Corte d’Appello di Napoli ha dichiarato la prescrizione del reato di corruzione nei confronti dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dell’ex direttore dell’Avanti, Valter Lavitola.

Si conclude così il processo d’appello sulla presunta compravendita di senatori, l'”operazione libertà”, che portò alla caduta del governo Prodi nel 2008.

In primo grado Berlusconi e Lavitola erano stati entrambi condannati a 3 anni. Il procuratore generale, nella sua requisitoria, aveva chiesto che fossero confermate le responsabilità di entrambi gli imputati e, contestualmente, la prescrizione dei reati.

Leave a Reply

Advertisement

TENIAMOCI IN CONTATTO

Il sito “A tutta Destra” è pubblicato dall’Associazione non lucrativa socio-culturale “AGORA’ NEWS” – C.F./P.I. 92063900721. Registrazione presso l’Ufficio del Registro del Tribunale di Trani al numero 03/10 del 03/02/2010. | Atuttadestra WordPress™ Powered by Antonio Valls.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.