Pubblicato il: 13 marzo 2017 alle 4:30 pm

Meloni, la verità dai sondaggi. Numeri pazzeschi: dov’è arrivata

1489215325507.jpg-Giorgia Meloni è la più premiata dai sondaggi visto che la leader di Fratelli d’Italia ha registrato il record di crescita. E anche se in generale il suo partito ha meno consensi della Lega di Matteo Salvini, è riuscita a raddoppiare, anzi quasi a triplicare, i suoi voti.

Se alle politiche del 2013, rivela ItaliaOggi, Fratelli d’Italia era rimasto sotto il 2 per cento e alle europee l’anno successivo si era fermato al 3,7%, l’anno scorso era quotato intorno al 4 per cento e oggi, addirittura, anche di più. Il meno generoso con la Meloni fra gli istituti di ricerca è Piepoli, che però assegna a FdI un soddisfacente 4,5 per cento, mentre coincidono Emg (5,1 per cento), Index Research (5) e Ixè (5,2).

Addirittura, Demos&P dà il partito di Giorgia al 6,5 per cento. Insomma, esattamente come il vecchio Msi nella Prima Repubblica, meno però di An fra il 1994 e il 2006, che era costantemente sopra il 10 per cento. Non la danneggia il partito di Storace e Alemanno, da poco fondato, il Movimento nazionale per la sovranità. La vera concorrenza viene da Salvini anche se è difficile che riesca a conquistare il sud.

http://www.liberoquotidiano.it/

1 Risposta for “Meloni, la verità dai sondaggi. Numeri pazzeschi: dov’è arrivata”

  1. Dextrus scrive:

    Il partito però si regge solo sulla sua immagine, lei è troppo impegnata fra parlamento, TV e comune. Dovrebbe decidersi a mollare qualcosa, far crescere i suoi colonnelli e girare costantemente il territorio italiano.
    Le sue sezioni locali sono spesso comitati elettorali che esistono solo con comunicati sulla stampa, non fanno attivismo come invece i sinistri ed i grillini.
    Vivono ancora come se fossero i periodi d’oro di AN; così facendo, sarà Salvini a papparsi i voti.

Leave a Reply

Advertisement

TENIAMOCI IN CONTATTO

Il sito “A tutta Destra” è pubblicato dall’Associazione non lucrativa socio-culturale “AGORA’ NEWS” – C.F./P.I. 92063900721. Registrazione presso l’Ufficio del Registro del Tribunale di Trani al numero 03/10 del 03/02/2010. | Atuttadestra WordPress™ Powered by Antonio Valls.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.