Pubblicato il: 17 febbraio 2017 alle 1:10 pm

Biblioteca Brindisi, Gioventù Nazionale: Emiliano, Bruno e Carluccio, scuola e cultura non è cosa vostra

16196081_1235308373170986_1152218483568288681_nIl continuo rimpallarsi di responsabilità tra Provincia e Regione con il comune fermo a guardare, è sintomo dell’ennesimo fallimento messo in atto dal partito di maggioranza nelle istituzioni principali – lo riporta una nota a firma di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

E’ successo in un primo momento con l’agibilità di alcune scuole, ricordiamo bene tutta la manfrina messa in atto per mesi interi per garantire il diritto allo Studio agli studenti dell’Ipsia Ferraris di Brindisi con la Provincia che lamentava l’assenza dei fondi, la Regione che se ne lavava le mani, il Ministero che faceva orecchie da mercante e il comune che si stringeva nelle spalle. Adesso in questo gioco del rimpallo, c’è di mezzo ancora una volta gli studenti e gli studiosi che abitualmente usavano la biblioteca provinciale di Brindisi. La biblioteca dopo l’incendio dello scorso novembre è ancora in attesa dei lavori per la riapertura e all’orizzonte si vedono solo rinvio di responsabilità. È noto che tutte le questioni inerenti a musei e biblioteche sono sotto la diretta responsabilità della Regione. Tuttavia apprendiamo da fonti di stampa – continua la nota del movimento brindisino – che l’apertura della stessa biblioteca non si concretizzerà a causa di un accordo non trovato tra Regione Puglia e Province. Il Sindaco può intervenire in questa faccenda o e troppo impegnata ancora a risolvere i problemi di maggioranza? Il Presidente Emiliano può intervenire per dare risposte concrete ai cittadini, ai suoi elettori, oppure ha abdicato impegnato come non mai nella sua battaglia personale all’interno del PD? E infine al Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, oltre a lamentare l’assenza di fondi invece di stare seduto in tranquillità su due poltrone, comporterebbe particolare fastidio trovare una soluzione concreta con i suoi “compagni di partito” rappresentati nelle suddette istituzioni? Purtroppo la guerra interna al PD e i problemi di stabilità della giunta comunale stanno avendo effetti devastanti sui cittadini, ma a loro questo non interessa.

Gioventù Nazionale Brindisi

Leave a Reply

Advertisement

TENIAMOCI IN CONTATTO

Il sito “A tutta Destra” è pubblicato dall’Associazione non lucrativa socio-culturale “AGORA’ NEWS” – C.F./P.I. 92063900721. Registrazione presso l’Ufficio del Registro del Tribunale di Trani al numero 03/10 del 03/02/2010. | Atuttadestra WordPress™ Powered by Antonio Valls. Qualsiasi disputa legale avrà quale foro competente il TRIBUNALE DI TRANI, anche a livello internazionale.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.